Quantcast

Allarme per una bomba nei rifiuti, gli artificieri trovano un razzo segnalatore. Riaperta la piazzola ecologica di Legnano

Dopo le opportune verifiche per testarne l’eventuale pericolosità la piazzola è stata riaperta

Generico 28 Oct 2024

AGGIORNAMENTO: Alle 17 la piattaforma ecologica di via Novara a Legnano è stata riaperta . «Il lavoro della Polizia di Stato e degli artificieri si è concluso. L’oggetto che, ritrovato nel cassone del ferro, aveva insospettito e allarmato il personale di AEMME Linea Ambiente presente in impianto, è stato identificato dagli artificieri come un razzo segnalatore. Sono state compiute tutte le opportune verifiche per testarne l’eventuale pericolosità e, alla fine, lo stesso è stato lasciato sul posto, in uno stato in cui non potrà nuocere ad alcuno – spiegano da Aemme Linea Ambiente –  Sarà, infatti, rimosso insieme a tutti gli altri oggetti in ferro/metallo contenuti nel cassone. Ci scusiamo con i cittadini legnanesi ma non è difficile comprendere che la chiusura temporanea dell’impianto era un’azione assolutamente necessaria per la sicurezza di tutti: operatori e utenti della piattaforma».

La piattaforma di via Novara a Legnano era stata chiusa nel primo pomeriggio del 29 ottobre poichè all’interno dell’impianto erano al lavoro gli artificieri. Il loro intervento si era reso necessario a seguito del rinvenimento, nel cassone dedicato al ferro, di un cilindro metallico di probabile provenienza militare. I cittadini erano stati invitati a non recarsi all’impianto. Dopo avere effettuato tutti i controlli del caso l’allarme è rientrato dato che l’oggetto ritrovato nel cassone del ferro è stato identificato dagli artificieri come un razzo segnalatore.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore