Quantcast

Ripartono i lavori per completare la pista ciclabile di via Novara a Legnano

Saranno realizzati i due “sbarchi” per il bus, completati il cordolo e la pavimentazione nel tratto in cui la larghezza della pista sarà ridotta. L'intervento durerà una settimana. Previsti in questi giorni anche diversi interventi di asfaltatura strade

ciclabile

I lavori per il completamento della pista ciclabile di via Novara ripartiranno giovedì 30 ottobre. Il cantiere, che ha visto in questi giorni tante polemiche soprattutto tra i commercianti della zona, tornerà ad essere operativo. Proprio in questi giorni, infatti, sono state approvate le varianti al progetto. Saranno realizzati i due “sbarchi” per il bus, completati il cordolo e la pavimentazione nel tratto in cui la larghezza della pista sarà ridotta.

L’intervento avrà una durata compresa fra una settimana e una decina di giorni al massimo e non influirà, se non in minima parte, sul traffico. Terminate queste opere strutturali, si procederà con la cancellazione della segnaletica orizzontale provvisoria e il tracciamento di quella definitiva, che vedrà il ripristino dei nove posti auto sul lato di via Novara opposto a quello della pista ciclabile.

Asfaltature

Sempre nella giornata di giovedì 30 ottobre riprenderanno i lavori di riqualificazione del marciapiede in via delle Mimose, nel tratto compreso fra via dell’Amicizia e via del Brugo. Nella settimana delle festività dei morti termineranno le asfaltature in via XXIX Maggio a Legnano. Nel contempo si avvierà il rifacimento del manto stradale in viale Toselli e via Santa Caterina, dove si lavorerà due tratti delle strade: per il Toselli fra le vie Bissolati e Strobino, per la Santa Caterina fra viale Toselli e viale Gorizia. Questi lavori comporteranno nella fascia oraria 8.30 – 17.00 il restringimento della carreggiata sul Toselli e il senso unico alternato su via Santa Caterina. I lavori di questi due cantieri termineranno entro il 31 ottobre, in modo che questi tratti siano sistemati in tempo per la Fiera dei morti dell’1 novembre.

Posteggio di corso Magenta

Per giovedì 31 ottobre, riaprirà il parcheggio di corso Magenta, un punto nevralgico per la sosta dei veicoli di chi è diretto al cimitero o al Luna Park. Lo spazio è stato interessato dall’inizio di luglio dai lavori del progetto “Città Metropolitiana Spugna” ad opera di CAP e ha visto la realizzazione di diversi interventi di drenaggio urbano sostenibile per consentire l‘assorbimento dell’acqua piovana ed evitare allagamenti.

Per Halloween riapre il posteggio di corso Magenta a Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore