“Appuntamento con l’autore”, Marcella Formenti entusiasma il pubblico del Centro Pertini di Legnano
Il prossimo appuntamento proposto al Centro Pertini è l secondo spettacolo della stagione teatrale 2024/2025 e sarà all’insegna della risata, sabato 16 novembre con Alessandro Pazzi
Partecipato il secondo “Appuntamento con l’autore” tenutosi lo scorso venerdì 25 nel salone polifunzionale del Centro Pertini di Legnano. Qui in via Dei Salici è stata presentata la scrittrice Marcella Formenti e il suo primo romanzo “Nuda dentro”. Il direttore artistico del Centro Pertini -Il Salice Luciano Mastellari, fin dalle prime battute ha ribadito l’intento di «favorire uno spirito di grande empatìa fra pubblico e autori/autrici, tanto più che nella individuazione di questi ha operato una scelta di carattere teatrale, attingendo cioè a quei professionisti del palcoscenico che a questa attività affiancano anche quella della scrittura, una “presentazione/sketch” di opere letterarie unica sul territorio legnanese».
Come nel precedente appuntamento, che ha visto gli autori di “Malafronte” salire in palco alternando spiegazioni a recitazione, anche Marcella Formenti ha potuto dare voce ai diversi personaggi e ai loro differenti dialetti, oltre che alla Lingua, naturalmente, con un’intensità carica di realismo e tutta la tecnica appresa nei quattro anni di Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi da cui è uscita diplomata anni fa. Tale è stato l’entusiasmo del pubblico e la gratificazione dell’autrice che, essendo al momento alle prese con la stesura del suo quarto romanzo, ne è nata la pre(o)messa di un altro incontro.
Il prossimo appuntamento proposto al Centro Pertini – Il Salice da Mastellari è il secondo spettacolo della stagione teatrale 2024/2025 e sarà all’insegna della risata, sabato 16 novembre con Alessandro Pazzi in scena e la consueta formula di cena più spettacolo ai tavoli del salone di via dei Salici 9.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.