Quantcast

Al Pertini di Legnano la proiezione de “La vita che verrà – Herself”

L'appuntamento è per domenica 27 ottobre, alle ore 17, il secondo ciclo del Cineforum Mazzafame 2024 presso il Centro Sociale “Pertini”

pertini

Prosegue con la proiezione del film “La vita che verrà – Herself” domenica 27 ottobre, alle ore 17, il secondo ciclo del Cineforum Mazzafame 2024 presso il Centro Sociale “Pertini”.

Attraverso la storia della protagonista Sandra, la regista britannica Phyllida Lloyd ci racconta la forza di una donna capace di sottrarsi alla violenza domestica di un amore tossico e di scommettere, anche grazie alla solidarietà di una variegata umanità che poco per volta si raccoglie intorno a lei, sulla possibilità di riprendere in mano la propria vita. Un messaggio di speranza nell’avvicinarsi della Giornata contro la violenza sulle donne.

Venerdì 8 novembre, questa volta alle ore 21, con il film-documentario “Mitákuye Oyás’iŋ – Tutto è connesso” di Andrea Galafassi, il programma propone una “serata speciale” dedicata a Leonard Peltier, simbolo della lotta per i diritti dei Nativi d’America, da 48 anni detenuto e tuttora in carcere per un crimine che non ha commesso. L’evento, organizzato in collaborazione con Free Leonard Peltier Italy e Amnesty International – gr. Arese-Legnano-Saronno-Solaro, vedrà la partecipazione dell’attivista Andrea De Lotto e sarà preceduta, su prenotazione, da un giro-pizza a € 10. Domenica 1 dicembre, alle ore 17, il film “Qualcosa di meraviglioso”, del regista Pierre-François Martin-Laval, ci racconterà la storia vera di Fahim, un ragazzino costretto a lasciare insieme al padre il natio Bangladesh, approdando in una respingente Parigi. Sarà il talento di Fahim nel gioco degli scacchi a segnare il suo destino e quello della sua famiglia.

Tutte le proiezioni sono gratuite e organizzate dal Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame ODV con il contributo del Comune di Legnano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore