Tutto esaurito al Tirinnanzi per la presentazione del libro fotografico sui 100 anni di Legnano Città
Sul palco del Tirinnanzi si alterneranno, oltre alle fotografie, persone e contributi video e musicali, a cominciare dai tre autori del libro, seguiti dagli ex sindaci della Città
È da qualche giorno il tutto esaurito al Teatro Tirinnanzi per la presentazione di “1924 Legnano Città 2024”, il libro fotografico realizzato da Daniele Berti, Adriano Garbo e Francesco Morello, in programma lunedì 28 ottobre. La serata, che rientra nel programma degli appuntamenti del Centenario di Legnano Città, vedrà come ospite d’onore e presentatore della serata l’attore legnanese Max Pisu. Il libro raccoglie fotografie che partono dalla fine dell’Ottocento e arrivano alla Legnano di oggi; alcuni scatti d’epoca sono stati colorati con l’intento di restituire quello che realmente vedevano i legnanesi del tempo.
Sul palco del Tirinnanzi si alterneranno, oltre alle fotografie, persone e contributi video e musicali, a cominciare dai tre autori del libro, seguiti dagli ex sindaci della Città, che sono stati invitati a portare la loro testimonianza sugli anni in cui hanno amministrato Legnano; poi il Tirinnanzi diventerà un cinema con la proiezione del video realizzato da Giancarlo de Angeli nel 2016 dal titolo “Legnano e la sua storia” e quella sulla rigenerazione in corso nell’area ex Pensotti di via XXIX Maggio. Seguirà la presentazione della Castoro Sport, associazione destinataria dei proventi della vendita delle copie del libro, un ricordo agli autori
dei libri che hanno raccontato Legnano e si chiuderà con le ultime foto scattate da Francesco Morello nella Legnano di oggi. Da sottolineare anche la presenza degli studenti del Liceo Artistico Dell’Acqua che hanno preso parte al contest per la realizzazione del logo del Centenario di Legnano Città.
Il libro, che ha una tiratura di mille copie e costa 35 euro, sarà già acquistabile nel foyer del teatro e messo in vendita in quattro negozi della città dal giorno dopo, martedì 29 ottobre: alla Libreria Nuova Terra di via Giolitti 14, alla Galleria del Libro in via Venegoni 51, nella Cartoleria Ginetto in via Ciro Menotti 58, e nella Libreria Ubik di corso Italia 3/B.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.