Infortunio alla cava di Uboldo, operaio stritolato da un nastro trasportatore
L'allarme è scattato alle 15.30, nel grande complesso estrattivo dove sono attive più aziende. È intervenuto anche l'elisoccorso: l'uomo ha riportato gravi lesioni a un braccio
Vigili del fuoco e personale del 118 stanno intervenendo, dalle 15.30, a Uboldo, per un infortunio avvenuto nella gigantesca cava lungo la provinciale verso Rescaldina.
Sul posto il sistema Areu-118 ha inviato elisoccorso, automedica, ambulanza dell’Sos Uboldo, mentre i vigili del fuoco hanno mobilitato una squadra dal vicino distaccamento di Saronno.
Risulta coinvolta una sola persona, un uomo di 34 anni, portato in ospedale in “codice rosso”, vale a dire ferito e in pericolo di vita.
Sul posto anche i funzionari di Ats Insubria, competenti per incidenti sul lavoro.
Solo pochi giorni fa a Uboldo si era registrato un grave incidente sul lavoro con esplosione, con un 43enne ferito in modo serio al volto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.