Legnano calcio: brindisi alla prima vittoria (2-0) con il Seveso
Con le reti di Ferulli e La Torre i lilla vincono e risalgono in classifica
Legnano-Base 96 Seveso 2-0 (1-0)
RETI: 16′ p.t. Ferulli, 41′ s.t. La Torre.
LEGNANO: Cirenei, Caluschi, Cancelliere, Brugni, Sberna, Hasanaj, Ferulli (22′ s.t. Atsina, 36′ s.t. Marchese, 39′ s.t. Vidhi), Mezzanzanica (7′ s.t. Mathieu), La Torre, Marrulli, Femminò (29′ s.t. Cozzi). A disposizione: 12 Bisi 13 De Gennaro 14 Pezzella 19 Migliavacca. All. Luca Cataldo.
BASE 96 SEVESO: Iuliano, Quitadamo, Sordillo, Pirovano (34′ s.t. Adamo), Cappanera (28′ s.t. Di Fini), Galimberti, Ramos Fortes (22′ s.t. Romeo), Carraro, Colinati (18′ s.t. Ruggeri), Romeo, Ibrahimi. A disposizione: 12 Ragone 14 Argenti 18 Fondi 19 Gasparin 20 Giuliani. All. Paolo Crucitti.
TERNA ARBITRALE: Cotti Cottini di Lovere (Ferretti di Lovere e Al Noman di Abbiategrasso).
NOTE: Spettatori: 250 circa. Angoli: 4-7 (3-2).
I nostri auspici sono stati esauditi e il Legnano ha vinto per 2 a 0, la sua prima partita in campionato, liquidando il Base 96 Seveso a Caronno Pertusella, che si spera ultima “trasferta casalinga”…
Non poteva essere altrimenti oggi pomeriggio per i lilla di Cataldo, perché tutti si aspettavano questo primo acuto della stagione, finalmente arrivato. Quando è circa il quarto d’ora, La Torre, all’esordio da destra serve bene l’accorrente Ferulli, bravo a seguire l’azione e buttarla dentro a porta praticamente sguarnita.
Nel secondo tempo entra prima Mathieu al posto di Mezzanzanica e poi verso la mezz’ora di gioco, fa il suo esordio anche Atsina con Cataldo, che chiede ai suoi di chiudere la gara con un’altra rete per metter il risultato al sicuro.
Anche gli ospiti con Ruggeri e Romeo dalla panchina provano a correre ai ripari. Arriva anche il momento di Cozzi, figlio d’arte, per riequilibrare il centrocampo al posto di Femminò. L’allenatore del Legnano è poi costretto a un doppio cambio forzato per infortunio, perché Atsina da poco entrato deve lasciare il posto a Marchese, a sua volta poi sostituito da Vidhi. Al 41′ il raddoppio di La Torre che di piede ribatte in rete dopo un cross.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.