Quantcast

Risultato da sogno per l’Atletica Sangiorgese

Il 12 e 13 ottobre si sono svolte le finali nazionali U18 di prove multiple a squadre. Solo 8 in tutta Italia le squadre qualificate, tra cui le nostre ragazze Sofia Mariani, Rebecca Tubetti e Vera Quintana. Di seguito la relazione della società

Generico 14 Oct 2024
Nel weekend del 12 e 13 ottobre si sono svolte le finali nazionali U18 di prove multiple a squadre. Solo 8 in tutta Italia le squadre qualificate, tra cui le nostre ragazze Sofia Mariani, Rebecca Tubetti e Vera Quintana. Di seguito la relazione della società
E’ stata una finale a cui tenevamo molto di riuscire a partecipare” dice l’allenatrice Lodovica Beghi “questa manifestazione esiste solo per la categoria allievi e non potevamo farci sfuggire l’occasione di avere nella rosa U18 tre ragazze della qualità di Sofia, Rebecca e Vera. Concludere un Eptathlon non è da tutti, chiuderlo con ottimi punteggi è da pochi e tre le abbiamo noi in Sangiorgese! Per altro ritengo che le prove multiple siano un’ottima occasione di crescita personale e atletica e al CDS (campionato di società) si gareggia per la squadra, esperienza nuova per uno sport individuale come l’atletica.
Sulla pista di Lecco vanno quindi in scena una dopo l’altra le 7 discipline che compongono l’Eptathlon e le nostre draghette le spuntano una dietro l’altra. Nella giornata di sabato: 100 ostacoli, salto in alto, getto del peso e 200m. Nella giornata di domenica: lungo, giavellotto e 800 metri. Risultati trainanti per la squadra aracio-blu: il getto del peso di Vera che, dopo aver fatto 100hs e salto in alto, finalmente si ritrova nella sua comfort zone e spara un lancio da 14.39, siglando anche più di un metro di personale. Il salto in alto di Rebecca che non delude nella sua specialità e vola ampiamente sopra l’asticella a quota 1.59 e, nonostante l’America, chiude a più di 700 punti negli ostacoli anche Sofia con il tempo di 16″03.
Tutti i punteggi delle tre ragazze nelle sette discipline vanno a sommarsi tra loro per portarle alla fine al quinto posto in Italia. Risultato storico che va a rimarcare il terzo posto in regione ottenuto dallo stesso trio nel 2022 quando erano nella categoria cadette.
Questo weekend è stato per le ragazze un ottimo esempio di tenacia e di squadra” dice sempre Lodovica “ed è stata squadra non solo quella che è scesa in pista ma anche il tifo degli altri compagni che sono venuti a tifare entrambi i giorni senza mai smettere di sostenerle. Questa sicuramente per me è stata la più grande vittoria!”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore