Quantcast

“Poeta? No, grazie”: sabato al Castello di Legnano la seconda edizione della kermesse a colpi di parole

La kermesse vedrà confrontarsi venticinque autori di versi, prosa e performance nella Sala Previati del Castello di Legnano

Castello di Legnano

Si intitola “Le ragioni di un canto interrotto” la seconda edizione di “Poeta? No grazie”, la kermesse che sabato 19 ottobre al Castello di Legnano vedrà confrontarsi autori di versi, prosa e performance.

Dalle 9.30 alle 19.30, con un intervallo fra le 13 e le 14, in Sala Previati venticinque autori provenienti da diverse parti d’Italia con le parole dei loro lavori e le riflessioni che ne seguiranno proveranno a rispondere a un interrogativo che sta alla base del loro impegno: perché, nonostante la riconosciuta marginalità sociale della poesia, i poeti continuano a scrivere e le case editrici, di cui molte piccole insistono a pubblicare le loro composizioni?

L’iniziativa è organizzata dal collettivo letterario indipendente Officine letterarie Poesia 33 e dall’amministrazione comunale. Il programma prevede alle 9.30 i saluti dell’amministrazione comunale cui seguiranno, fino alle 12, gli interventi degli autori; dalle 12.15 momento musicale con il Coro Cantiere diretto da Roberta Mangiacavalli. Dopo la pausa, dalle 14 e fino alle 17.30, interventi degli autori. L’ingresso è libero e gratuito.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore