Quantcast

Il villacortesino Giulio Maugeri alla prima finale nazionale del “Disegno Tecnico”

Il giovane studente dell'Istituto Comprensivo di Villa Cortese andrà a Rieti per partecipare alla finale del Campionato del disegno tecnico

Giulio Maugeri Villa Cortese

Giulio Maugeri, dell’Istituto Comprensivo di Villa Cortese classe 2^A, rappresenterà venerdì 25 e sabato 26 ottobre a Rieti, non solo il suo Istituto, ma l’intera provincia di Milano alla prima finale nazionale del “Disegno Tecnico”. Giulio ha superato brillantemente le selezioni nel suo Istituto e lo scorso 20 maggio è stato proclamato Campione Provinciale, vincendo la finale che si è tenuta all’Istituto Comprensivo Regina Elena di Solaro. Il Campionato del disegno tecnico, nato nella provincia di Frosinone, da un’iniziativa del prof. Fabio Macchia, è giunto ormai alla nona edizione, la prima in cui ha partecipato anche la provincia di Milano, e quest’anno ha visto partecipare 29 province di tutta Italia, 186 Istituti Comprensivi coinvolgendo oltre 17.000 studenti.

«Nella finale di Rieti, che segna una tappa storica perchè alla sua prima edizione, si sfideranno i 29 vincitori di Provincia, per aggiudicarsi il titolo di campiona nazionale – spiegano dall’Istituto Comprensivo di Villa Cortese -. In bocca a lupo a Giulio, che gareggerà per sé e per tutti i suoi compagni che l’hanno accompagnato in questa significativa esperienza, come dice il motto del concorso: Perché vincere … è un gioco di squadra».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore