Quantcast

“Tiziano Terzani, il viaggio della vita” inaugura il Glocal DOC 2024 a Varese

Seconda edizione per il festival del documentario. Il documentario sul giornalista e scrittore scomparso anni fa sarà proiettato il 2 novembre al cinema Nuovo, alla presenza del registi. Aperte le prenotazioni con ingresso gratuito

Tiziano Terzani

Tiziano Terzani, il viaggio della vita” inaugura il Glocal DOC 2024 a Varese. Il festival del documentario, giunto alla sua seconda edizione, torna a Varese dal 2 al 7 novembre con una programmazione ricca e di grande interesse per gli amanti del cinema. L’evento di apertura sarà segnato dalla proiezione del film “Tiziano Terzani, il viaggio della vita”, in programma il 2 novembre alle 19 al Cinema Nuovo, con ingresso gratuito. Il documentario sarà presentato alla presenza del regista Mario Zanot, amico di Terzani, offrendo al pubblico l’opportunità di esplorare da vicino l’opera e la sua creazione.

PRENOTA IL TUO POSTO GRATUITO

Tiziano Terzani: il viaggio della vita, film diretto da Mario Zanot, è un documentario che racconta gli aneddoti più divertenti e i momenti più drammatici vissuti dallo scrittore di culto. Un viaggio nella sfera privata e intima di Terzani, che si addentra nel suo genio narrativo, raccontando anche gli avvenimenti storici di cui è stato testimone.

Grazie alle registrazione audio inedite – ben cinquanta ore – fornite dal figlio Folco, è lo stesso Tiziano a raccontarsi. Accanto alla narrazione della sua voce, vediamo il materiale girato con una Super 8, che ritrae momenti familiari e privati dell’autore. Audio, foto, video racchiudono la vita del grande giornalista e scrittore, dalla sua infanzia sino alla morte in un omaggio unico dedicatogli dal regista.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore