Quantcast

Afol Metropolitana incontra i comuni del territorio di Vanzaghello: a novembre la collaborazione per lavoro e formazione

A novembre un progetto che coinvolgerà le attività produttive, industriali e commerciali locali, con l’obiettivo di creare un ponte diretto tra domanda e offerta di lavoro

Generico 14 Oct 2024

Novembre sengerà l’inizio di un progetto condiviso tra i comuni di Vanzaghello, Turbigo, Arconate e Buscate e Afol Metropolitana per supportare i cittadini nella ricerca di opportunità lavorative e nella crescita professionale. In questi giorni, proprio con l’obiettivo di affrontare i temi legati al lavoro, alla formazione e all’occupazione, si è tenuto un importante incontro tra i sindaci e gli amministratori comunali e Laura Pandolfi, Area Manager per l’Ovest Milano di Afol Metropolitana. «Questo momento di confronto rappresenta un passo fondamentale verso la costruzione di azioni concrete e mirate per supportare i cittadini nella ricerca di opportunità lavorative e nella crescita professionale» ha precisato Arconte Gatti, sindaco di Vanzaghello. L’iniziativa che verrà realizzata coinvolgerà le attività produttive, industriali e commerciali locali, con l’obiettivo di creare un ponte diretto tra domanda e offerta di lavoro.

La collaborazione tra i comuni e Afol Metropolitana segna, quindi l’inizio di un percorso condiviso che punta a rafforzare il tessuto produttivo locale e a offrire nuove prospettive a chi è alla ricerca di un lavoro. «Il tema del lavoro è oggi più che mai centrale, e la necessità di fornire strumenti e percorsi adeguati a chi è in cerca di occupazione è una priorità condivisa dalle amministrazioni locali – affermano i sindaci coinvolti -. Afol Metropolitana, agenzia specializzata nell’offerta di servizi per il lavoro, si impegna a sostenere la creazione di sinergie tra cittadini, istituzioni e imprese del territorio. Durante l’incontro, è stata ribadita l’importanza di mettere “nero su bianco” azioni strategiche che possano rispondere in modo efficace ai bisogni di chi è alla ricerca di una nuova occupazione o desidera migliorare la propria formazione professionale. L’incontro del prossimo novembre sarà un momento di confronto fondamentale, in cui verranno presentati i dettagli operativi del progetto e le opportunità che Afol Metropolitana metterà a disposizione di cittadini e aziende. Sarà l’occasione per definire un calendario di attività e workshop formativi, volti a migliorare le competenze richieste dalle aziende e a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani e dei disoccupati».

di
Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore