Quantcast

Premiate sei tesi dall’industria delle macchine utensili alla 48esima edizione dei Premi Ucimu .

Sei giovani talenti sono stati premiati alla 48esima edizione dei Premi Ucimu per le migliori tesi di laurea dedicate all'innovazione nel settore. Ficep , Camozzi Group e Pama le imprese che hanno collaborato alla realizzazione degli studi.

ucimu

Sabato 12 ottobre, nell’ambito della 34.BI-MU a Fieramilano Rho, si è svolta la cerimonia di premiazione della 48esima edizione dei Premi Ucimu, un riconoscimento che valorizza le migliori tesi di laurea dedicate all’industria italiana della macchina utensile. Camozzi GroupFicep e Pama le imprese che hanno collaborato alla realizzazione degli studi.
L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ucimu, ha premiato sei tesi per l’eccezionale contributo fornito alla ricerca e all’innovazione nel settore. La fiera internazionale BI-MU, uno dei principali eventi biennali dedicati all’industria delle macchine utensili, ha rappresentato l’occasione perfetta per celebrare questi giovani talenti. Anche quest’anno, la qualità delle tesi premiate ha dimostrato l’alto livello di competenza e visione strategica delle nuove generazioni di ingegneri e ricercatori.

L’evento ha riunito il meglio dell’industria costruttrice di macchine a esportazione, deformazione e additiva, insieme a robot, digital manufacturing e automazione. I Premi Ucimu dimostrano quanto l’industria italiana continui a puntare sull’innovazione, incentivando la formazione di giovani talenti che contribuiranno a modellare il futuro della produzione industriale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore