Quantcast

Torna la “Festa della Smielatura” al Parco Castello di Legnano con Green in Town

L'evento si terrà domenica 20 ottobre al Parco Castello di Legnano

Api sui fiori

Per il terzo anno di seguito l’associazione Green in Town, nell’ambito del progetto “Le api al Castello”, propone “SmieLegnano” una vera e propria festa della smielatura. L’evento si terrà domenica 20 ottobre al Parco Castello di Legnano.

«La smielatura non è solo un’attività pratica, ma un vero e proprio racconto della magia delle api e del loro ruolo fondamentale nell’ecosistema – spiegano gli organizzatori -. L’evento è stato pensato per coinvolgere sia grandi che piccini. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sul mondo delle api e far scoprire l’importanza della biodiversità».

Dal favo al barattolo: una giornata di dolcezza

Durante la giornata, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire tutto il processo che porta dal favo al miele, pronto per essere gustato. Saranno previste due sessioni di smielatura: la prima alle 10:00 e la seconda alle 15:00. Ogni sessione sarà un’occasione per assistere dal vivo all’estrazione del miele e portare a casa un dolce ricordo, perfetto da condividere con amici e familiari.

In caso di maltempo, l’evento verrà posticipato alla domenica successiva, il 27 ottobre. Di seguito la locandina informativa

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore