Quantcast

Rescaldina tra le 1.700 piazze italiane di Urban Nature con l’associazione Noi X

Tappa a Rescaldina con l'associazione Noi X per Urban Nature, iniziativa promossa dal WWF per «rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura»

Rescaldina tra le 1.700 piazze italiane di Urban Nature con l'associazione Noi X

Tappa a Rescaldina con l’associaizone Noi X per Urban Nature, iniziativa promossa dal WWF per «rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, riconoscendo la centralità degli ecosistemi e delle reti ecologiche e l’importanza di promuovere azioni virtuose da parte di amministrazioni, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani, anche a beneficio della salute e sicurezza delle comunità».

Rescaldina tra le 1.700 piazze italiane di Urban Nature con l'associazione Noi X

«Qualche mese fa – spiegano dall’associazione Noi X – siamo stati contatti da WWF Italia per provare ad organizzare la giornata Urban Nature svoltasi poi effettivamente, in collaborazione con i nostri volontari, nell’ultimo fine settimana di settembre. Non possiamo negare che questa richiesta ci è parsa fin da subito un grande riconoscimento, da parte della più autorevole organizzazione esistente, della nostra vicinanza alle tematiche ambientali e di sostenibilità che fanno parte del DNA dell’associazione Noi X e dei suoi aderenti, perseguite in tutte le nostre azioni ogni giorno».

«Desideriamo quindi ringraziare WWF per la preferenza accordataci, la loro spettacolare organizzazione che ha permesso anche a Rescaldina di far parte delle 1700 piazze dove si è svolto l’evento, Antonella che da Treviso ci è stata vicina con la sua infinita gentilezza, tutti noi volontari e sostenitori e per finire le tantissime persone che hanno liberamente contribuito alla riuscita di questa iniziativa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore