Quantcast

Riapre il parcheggio della stazione di Canegrate: 199 posti auto per i pedolari

L'area, dopo la chiusura per i lavori di riqualificazione avviati lo scorso 10 giugno tornerà accessibile ai pendolari da martedì 15 ottobre

Generico 07 Oct 2024

Lunedì 14 ottobre alle ore 14.00 riaprirà ufficialmente il parcheggio della stazione di Canegrate. L’area, dopo la chiusura per i lavori di riqualificazione avviati lo scorso 10 giugno tornerà accessibile ai pendolari da martedì 15 ottobre. Per quel giorno, infatti, saranno ripristinate le abituali norme di circolazione e sosta nelle vie adiacenti.

L’intervento fa parte del progetto “Città Spugna”, promosso e realizzato dal Gruppo CAP, e ha portato alla creazione di 199 posti auto, di cui 5 riservati a persone con disabilità. L’area è stata arricchita da 44 nuove piante, un rain garden per la raccolta delle acque piovane e un percorso ciclopedonale che collega il parcheggio alla stazione, favorendo una mobilità sostenibile.

Questo progetto è stato possibile grazie al finanziamento del PNRR, con un contributo di 50.194.050 euro ottenuto dalla Città metropolitana. Il finanziamento permetterà di riqualificare un’area complessiva di 530mila metri quadrati, grazie a 90 interventi che coinvolgeranno 32 Comuni. Oltre a offrire nuove possibilità di sosta per i pendolari, l’iniziativa punta a migliorare la qualità dell’ambiente urbano, promuovendo soluzioni sostenibili che coniugano innovazione e rispetto per l’ambiente.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore