Quantcast

Arriva dalla Francia, Enzo Jordan Mathieu, il nuovo regista del Legnano calcio

Annunciato anche Matteo La Torre, centravanti classe 2003 di scuola Inter. Entrambi a disposizione per la trasferta di Mariano Comense

mathieu la torre

Sono Enzo Jordan Mathieu ( a sinistra nella foto), trequartista francese classe 2004, e Matteo La Torre, centravanti classe 2003 di scuola Inter, il 17° e il 18° giocatore dell’era Zoppi-Pogliani. Il loro annuncio in serata, dopo l’ufficializzazione di Ramon Caluschi e del vice allenatore Andrea Brambilla.

Legnano calcio: Andrea Brambilla vice allenatore, Ramon Caluschi bomber lilla

Subito, quindi, un’impronta decisionista da parte del nuovo presidente del Legnano Sergio Zoppi. Il presidente in vista della trasferta di Mariano rafforza i lilla, come a dire che di alibi d’ora innanzi non ce ne saranno più. La prossima finestra sarà quel del mercato di riparazione invernale e a meno di pescare ancora tra gli svincolati, è bene tentare di risollevarsi con il materiale tecnico a disposizione. Ora tocca a Cataldo.

Enzo Jordan Mathieu è cresciuto nelle giovanili del Nancy, ed è pronto a portare la sua visione di gioco al servizio della squadra. Dopo una stagione trascorsa alla Caronnese, il neo calciatore si unisce ai lilla da svincolato. Al momento del suo arrivo, il calciatore ha condiviso le sue prime impressioni: «È stato il Presidente Zoppi a contattarmi. Abbiamo poi avuto modo di parlare per concordare alcune condizioni. Ho visto che l’AC Legnano è una squadra con una grande storia e un progetto ambizioso, che prevede buoni acquisti. L’obiettivo è riportare la squadra alla sua giusta posizione il prima possibile».

Matteo La Torre è partito dal settore giovanile dell’Inter, prima di passare al Monza. Con i brianzoli, si è messo in luce nel campionato di Primavera 2, segnando 8 reti nella stagione 2021-2022 e contribuendo in modo determinante alla qualificazione ai play-off della sua squadra. Nella stagione 2022-2023, ha fatto esperienza in Serie D con il Legnago Salus e, nell’anno successivo, è tornato in Lombardia per vestire la maglia della Vertovese in Eccellenza, dove ha realizzato 3 reti e 2 assist. Prima di approdare all’AC Legnano, Matteo ha iniziato la stagione 2024-2025 con il Fanfulla in Serie D. All’arrivo al Legnano, Matteo ha espresso la sua gioia: «Sono molto contento di essere qui. L’AC Legnano è una squadra storica, una piazza molto importante, e penso che possa rappresentare un nuovo inizio per me».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore