Quantcast

Legnano calcio: Andrea Brambilla vice allenatore, Ramon Caluschi bomber lilla

Si presentano gli ultimi arrivati nel club, il vice allenatore Brambilla e l'attaccante Caluschi

brambilla caluschi

Con l’arrivo sulla panchina lilla di Luca Cataldo, subentrato alla terza giornata del campionato di Eccellenza a Giuseppe Dicuonzo, l’A.C. Legnano ha rinnovato lo staff tecnico. Andrea Brambilla è il vice allenatore dei lilla e va a completare uno staff che può contare anche sul collaboratore tecnico Valerio Foglio, sul preparatore dei portieri Fabio Gambazza e sul massaggiatore Manuel Garavaglia.

Andrea Brambilla (a sinistra nella foto di Giovanni Muroni), classe 1979, da calciatore ha giocato nel settore giovanile dell’Alcione Milano per poi vestire in carriera le maglie di Derthona, Sancolombano, Solbiatese, Mozzate e Trezzano e concludere il suo percorso a Settimo Milanese, tra Promozione ed Eccellenza. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Brambilla è diventato allenatore affiancando mister Cataldo come vice sia alla Castanese che alla Romentinese e Cerano.

«Avevo affrontato il Legnano da avversario – ha dichiarato Andrea Brambilla – e ho sempre avuto la percezione del blasone che ha questa società. Abbiamo trovato una squadra disponibile a seguirci sin dal primo giorno – ha proseguito il vice allenatore dei lilla – e attraverso il lavoro aumenta sempre di più la convinzione di poter raggiungere gli obiettivi a medio-lungo termine che ci siamo prefissati».

Domenica scorsa, ha invece esordito con un gol Ramon Caluschi. L’esterno classe 2004, tesserato alla vigilia del match del campionato di Eccellenza giocato dal Legnano sul campo di via Della Pace contro la Lentatese, è risultato decisivo a poco più di mezz’ora dal suo ingresso in campo realizzando la rete del definitivo 1-1 con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’esterno basso destro, impiegabile all’occorrenza anche sul lato mancino, è cresciuto nei settori giovanili di Accademia Inter e della Pro Patria con cui ha esordito in serie C nella stagione 2022-2023. Il neo giocatore del Legnano ha anche all’attivo delle importanti presenze in serie D con la Castellanzese e con il Mestre. Arrivato ai veneti nella seconda metà della scorsa stagione in prestito dalla Pro Patria, Caluschi ha realizzato 2 reti in 12 presenze nel girone C della massima categoria dilettantistica. Un vizio del gol che l’esterno ha dimostrato fin dalla sua prima partita con la maglia del Legnano.

«Sono venuto qui – ha dichiarato Ramon Caluschi – grazie al Direttore Pogliani che mi ha cercato già ad agosto. In estate ho cercato delle soluzioni in serie D ma ho accettato di sposare questo progetto in Eccellenza per il blasone che ha questa piazza. Ho sempre giocato terzino nel 3-5-2 come quinto sia a destra che a sinistra mentre nella difesa a 4 il ruolo che prediligo è quello di terzino anche se mi posso adattare anche a giocare da esterno alto. Spero che il Legnano possa rappresentare per me il punto di rilancio definitivo per la mia carriera. L’obiettivo della squadra di questa stagione – ha concluso il neo calciatore del Legnano – sarà quello di salvarci alla grande e sono certo che raggiungeremo il traguardo che ci siamo prefissati».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore