Con il Geas il PalaBorsani di Castellanza debutta in campo internazionale
La formazione di Sesto San Giovanni torna nelle coppe europee affrontando giovedì 10 il Besiktas. Per l'impianto gestito dal Legnano Basket Knights e per la pallacanestro del territorio un evento straordinario
Il Geas entra nel lotto delle squadre che partecipano alla Eurocup Women e farà il debutto questa sera, giovedì 10 ottobre, al PalaBorsani, alle 20.30, in virtù di una collaborazione con il Legnano Basket Knights, società che gestisce l’impianto di Castellanza.
Si tratta della prima partita internazionale che si svolgerà al PalaBorsani, evento quindi straordinario e che lancia l’abbinamento Legnano-Castellanza al vertice della pallacanestro femminile europeo.
Come annunciato nella presentazione della squadra, il PalaCarzaniga non risponde ai requisiti per le gare europee, così è stato deciso di giocare al PalaBorsani di Castellanza.
Primo avversario in Coppa il Besiktas, una tra le favorite alla vittoria finale: «Noi dobbiamo prendere ogni partita come una sfida, dobbiamo giocare con l’ambizione di competere per 40’ contro ogni squadra, prendendo una partita per volta, sin da domani – commenta l’assistant coach Martina Gargantini -. Come? Sfruttando la nostra energia, il nostro entusiasmo, provando ad essere solide in difesa ed in attacco imponendo il nostro ritmo condividendo le responsabilità offensive».
Appuntamento questa sera, alle 20,30. Ingresso gratuito per gli under 18, 10 euro biglietto intero, 5 euro per gli abbonati al Legnano Basket Knights.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.