“Il potere d’acquisto logora chi non ce l’ha” i pensionati dello SPI CGIL si mobilitano a Milano
SPI Lombardia annuncia la mobilitazione della categoria: nell'ambito del più ampio programma nazionale, che prevede manifestazioni in tutta Italia dal 28 al 31 ottobre, i pensionati lombardi scenderanno in piazza, nello specifico San Babila, a Milano
«Le pensioni non vengono rivalutate, il potere d’acquisto diminuisce e un fisco ingiusto condona gli evasori, prelevando invece soldi dalle pensioni come fossero un bancomat». Per questo SPI Lombardia annuncia la mobilitazione della categoria: nell’ambito del più ampio programma nazionale, che prevede manifestazioni in tutta Italia dal 28 al 31 ottobre, i pensionati lombardi scenderanno in piazza, nello specifico San Babila, a Milano, mercoledì 30 ottobre, a partire dalle 9:30.
«Vogliamo difendere le pensioni, chiedere un fisco più equo, una vera legge sulla non autosufficienza e una sanità pubblica degna di questo nome – commenta Daniele Gazzoli, segretario generale dello SPI CGIL Lombardia – il governo, nella legge di stabilità in fase di discussione, non ci sta fornendo risposte concrete. E nessuno si azzardi a dire che i pensionati sono dei privilegiati e che difendono il loro “status”, o ancor peggio che stanno rubando il futuro alle prossime generazioni. I pensionati sono solidali per natura, costruiscono ponti con i propri nipoti e figli, sostituiscono e sostengono le famiglie laddove lo Stato non fa il proprio dovere, fanno volontariato, tengono vive e unite le comunità sul territorio e tanto altro…vogliamo continuare a farlo, per questo scendiamo in piazza».
Al presidio parteciperanno delegazioni da tutta la regione: sul palco, oltre agli interventi dei pensionati, anche il Segretario Generale dello SPI Lombardia, Daniele Gazzoli, e la Segretaria Generale dello SPI CGIL Nazionale, Tania Scacchetti, che ha scelto la piazza di Milano per la sua prima uscita ufficiale dopo l’elezione lo scorso anno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.