Quantcast

Al Polo Culturale Catarabia di Canegrate “Parole inclusive: oltre il genere”

L'incontro si terrà venerdì 11 ottobre al Polo Culturale Catarabia di Canegrate

lezioni italiano stranieri

“Parole inclusive: oltre il genere”. È il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 11 ottobre al Polo Culturale Catarabia di Canegrate. Un evento, organizzato dal Tavolo contro la violenza di genere del Comune di Canegrate, per parlare di inclusione linguistica e questione di genere.

Il dibattito vedrà la partecipazione di Diana De Marchi, Consigliera delegata alle Politiche del Lavoro, Politiche Sociali e Pari Opportunità della Città Metropolitana di Milano. Con lei ci sarà Carmen Leccardi, professoressa Emerita di Sociologia della Cultura presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (UNIMIB), esperta in questioni di genere e cambiamento sociale. Ad intervenire anche Maria Teresa Manuelli, giornalista di GiULiA Lombardia, rete di giornaliste unite per la libertà e l’indipendenza dell’informazione al femminile. Il dibattito sarà coordinato da Alice Salducco, psicologa e attivista per i diritti di genere.

L’incontro rappresenta un’importante occasione di riflessione su come il linguaggio possa influenzare la percezione dei generi e contribuire alla costruzione di una società più inclusiva. L’evento è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore