Buoni Mobilità a Legnano: 26 domande per l’acquisto di bici elettriche, il bando riapre sino a fine ottobre
Il contributo a sostegno delle famiglie che scelgono la mobilità dolce, per il momento è pari a 10mila e 400 euro. Per dare spazio ad altri legnanesi è sono stati riaperti i termini del bando: quindi si potrà fare ancora richiesta sino al 31 ottobre
Sono 26 le richieste presentate in Comune per ottenere i buoni mobilità riservati a lavoratori o studenti di almeno 16 anni residenti a Legnano per l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita. Ventisei richieste tutte protocollate in queste settimane: domande da 400 euro, ossia il valore massimo richiedibile come rimborso. Il contributo a sostegno delle famiglie che scelgono la mobilità dolce, per il momento è pari a 10mila e 400 euro. Per dare spazio ad altri legnanesi è sono stati riaperti i termini del bando: quindi si potrà fare ancora richiesta sino al 31 ottobre.
A comunicarlo in questi giorni è la giunta Radice che invita i cittadini a sfruttare l’opportunità. Il bando era stato aperto lo scorso 14 settembre, in questo contesto sono stati messi a disposizione 40mila euro. Il progetto è una misura del programma di incentivazione della mobilità sostenibile (PRIMUS) cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per cui il Comune di Legnano, lo scorso mese di luglio, aveva emesso un bando con cui da un lato i produttori/rivenditori di biciclette e dall’altro scuole, enti e aziende potevano accreditarsi al sistema dei buoni.
Info utili
L’elenco dei modelli di biciclette elettriche attualmente disponibili (il cui valore commerciale va da 1.100 a 2mila 500 euro), insieme con il modulo della domanda da compilare, è pubblicato come allegato alla notizia dei buoni mobilità sul sito comunale www.comune.legnano.mi.it Gli interessati dovranno inviare via PEC la domanda a comune.legnano@cert.legalmail.it entro il 28 settembre indicando il rivenditore e il modello scelto e allegando copie del documento di identità e del codice fiscale. Al bando hanno aderito due rivenditori di Legnano dove sarà possibile utilizzare i buoni: De Sport Specialist S.p.A. (con punto vendita presso Bicimania) ed Eden Cicli srl e otto fra istituti scolastici e aziende/enti (IAL. Istituto Barbara Melzi, ISIS Bernocchi, Istituto Superiore Carlo Dell’Acqua, Istituto comprensivo Manzoni, Istituto Tirinnanzi, Liceo Galilei e Comune di Legnano) cui sarà destinata una quota di buoni (pari a 6 per ciascun Istituto/Ente) per i propri dipendenti/studenti di almeno 16 anni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.