Celesta Legnano ha festeggiato 10 anni: “La nostra forza è sentirci una famiglia”
La data di sabato 5 ottobre ha raccontato, in una intensa giornata, 10 anni di storia di questo club
Riceviamo e pubblichiamo dalla società Celesta Legnano
La data di sabato 5 ottobre ha raccontato, in una intensa giornata, 10 anni di storia di questo club. Si è partiti con un pomeriggio sportivo che ha chiamato a raccolta le 13 squadre che la compongono, a partire dalla under 8 fino alla 14 e a seguire allievi, juniores, squadre open maschili, femminili, Dna e squadra mamme, si perché in Celesta Legnano si mettono in gioco tutti, ma proprio tutti.
La forza di questa associazione è sentirsi una famiglia, poi capace di guardare alle necessità di tutti, andando oltre il semplice fatto sportivo, ma guardando il lato umano. Questt’anno l’associazione Celesta ha dovuto fare gli straordinari traslocando dal quartiere Olmina al quartiere Canazza e questo compito di titanica difficoltà è stato portato a compimento grazie a un nucleo di persone che in Celesta ha preso il nome di Teamwork. Questi uomini si occupano di manutenzione, organizzazione e realizzazione di ogni aspetto e dettaglio della vita dell’associazione, un lavoro costante e silenzioso che per questo è di immenso valore, lavoro che è affiancato dal gruppo delle Celesta’s women che collabora alla realizzazione dei grandi eventi. Una Celesta fatta di sogni che sanno trasformarsi in realtà come la coraggiosa idea di realizzare un concorso canoro, che ieri sera ha appassionato fino alla mezzanotte oltre quattrocento persone che sono rimaste col fiato sospeso per conoscere i vincitori del Festival. Allora Ecco pubblicati i risultati del concorsi per chi non c’era o per chi è andato a dormire prima della pubblicazione dei risultati. I Six pix si sono aggiudicati il premio della critica con il brano; “Amico no” . Gli stessi six, chitarre alla mano, hanno poi accompagnato la seconda esibizione dei primi tre piazzati che, votati attraverso schede dal pubblico, sono stati i seguenti artisti:, Terzo posto per Gulcini con il brano “Autogrill”, secondo posto per Lucio Balla col brano “Stella di mare” e primo posto e vincitore assoluto della prima edizione del Celesta Festival è stato Scocciante con il brano “Margherita”.
Il dopo festival sembrava non voler terminare mai, fra commenti e canzoni suonate alla chitarra ed è molto importante raccontare che a questa festa ha partecipato l’intera comunità, con anche il buon don Alessandro che dal palco ha salutato con benevolenza i presenti e ricordato le cose del Cielo. Ora si attende già la festa per gli 11 anni ed un nuovo festival.
Celesta Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.