Quantcast

Caso di scabbia all’ITET Maggiolini di Parabiago: “Nessun allarme sanitario, lezioni regolari”

I locali interessati, le loro pertinenze e gli spogliatoi della palestra lunedì 7 ottobre sono stati sottoposti a disinfezione «per contribuire a tranquillizzare gli animi»

Legnano scuola

Segnalato all’ITET Maggiolini di Parabiago un caso di scabbia, malattia infettiva dovuta ad un’infestazione della pelle da parte di un acaro che ha come sintomo principale un intenso prurito.

«In seguito al diffondersi di informazioni distorte e dissonanti – ha sottolineato la dirigente scolastica Lucia Pacini tramite una circolare dopo la segnalazione -, è doveroso sottolineare che all’interno dell’Istituto ITET Maggiolini non c’è alcuno stato di allarme sanitario, come invece qualche voce tendenziosa ha artatamente contribuito a diramare e che quindi le lezioni si svolgono regolarmente; gli studenti sono tenuti a frequentare le lezioni senza strumentalizzazioni di sorta; le assenze odierne si confermano tali e andranno giustificate».

I locali interessati, le loro pertinenze e gli spogliatoi della palestra lunedì 7 ottobre sono stati sottoposti a disinfezione «per contribuire a tranquillizzare gli animi – ha aggiunto Pacini -, nonostante non risulti necessaria». In base al protocollo ATS, infatti, «in ambito scolastico non risulta necessaria una disinfezione dei locali ma è opportuna un’accurata e frequente pulizia degli ambienti e delle suppellettili, prediligendo, ove possibile, l’uso di materiali di rivestimento non in stoffa e monouso. L’attività didattica può continuare regolarmente».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore