Oktoberfest a San Martino, più di 300 persone nella contrada biancoblu a Legnano
L'evento è stato realizzato dal popolo biancoblu in collaborazione con Street Food Parade. Per l'occasione il maniero si è trasformata in un angolo di Baviera
Sold out con oltre 300 persone all’Oktoberfest organizzato, nel fine settimana, dalla grande famiglia della Contrada San Martino di Legnano. Un evento realizzato dal popolo biancoblu in collaborazione con Street Food Parade. Per l’occasione il maniero si è trasformata in un angolo di Baviera. Così in tanti, sabato 5 ottobre e domenica 6 ottobre, si sono immersi nell’atmosfera tipica delle feste popolari tedesche. «Le stanze del maniero si sono animate con colori e profumi avvolgenti – raccontano dalla contrada biancoblu -. Si offrivano specialità bavaresi, come würstel, crauti, spetzel verdi e strudel, mentre al bar hanno servito una deliziosa degustazione di birre, che portato ha gioia agli appassionati e non solo. Tutti hanno avuto l’opportunità di scoprire le tipiche pietanze tedesche, scoprendo anche scoprendo nuovi piatti.
L’atmosfera festosa è stata curata con un’attenzione particolare alla tradizione. «Non sono mancati i personaggi con abiti tipici o d’ispirazione, in modo da rendere l’evento ancora più unico – precisano i contradaioli -. L’Oktoberfest di Contrada San Martino ha rappresentato non solo un’occasione per divertirsi, ma anche un momento di socializzazione e di celebrazione di tradizioni che non sono così lontane da noi. Grazie all’impegno e alla collaborazione dello Street Food Parade e dei contradaioli bianco e blu. La contrada vi aspetta i giorni sabato 19 ottobre per la Grigliata del Ricordo e domenica 20 ottobre per una divertentissima Castagnata. Per maggiori informazioni sugli eventi, potete consultare e seguire i canali social della contrada».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.