Quantcast

“Sanità Lombarda: superare le criticità, garantire la salute a tutti”, un tavolo di confronto a Villa Jucker a Legnano

L'incontro si aprirà alle 9.30 a Villa Jucker a Legnano. . L'evento organizzato dalla Uil è stato pensato per discutere le sfide attuali del sistema sanitario lombardo

sanità

“Sanità Lombarda: superare le criticità, garantire la salute a tutti” è il convegno organizzato dal Coordinamento Territoriale UIL Lombardia Legnano Magenta Abbiategrasso per giovedì 10 ottobre. L’incontro si aprirà alle 9.30 a Villa Jucker a Legnano (via G. Matteotti 3). L’evento è stato pensato per discutere le sfide attuali del sistema sanitario lombardo e individuare soluzioni per migliorare l’accesso e la qualità delle cure per tutti i cittadini.

La giornata sarà introdotta da Luigi Tripodi, Coordinatore Territoriale UIL Lombardia Legnano Magenta Abbiategrasso, che aprirà i lavori mettendo in evidenza i temi centrali della discussione. I saluti istituzionali saranno affidati a Lorenzo Radice, sindaco di Legnano, e a Luca del Gobbo, sindaco di Magenta. Entrambi i sindaci porteranno la loro visione sulle esigenze sanitarie del territorio, sottolineando l’importanza di politiche mirate per garantire l’accesso alle cure per tutti i cittadini.

Interventi

Ad intervenire Giovanni Guido Guizzetti, direttore Socio Sanitario ASST Ovest Lombardia, offrirà una panoramica sulla gestione dei servizi socio-sanitari nell’area ovest della Lombardia. Alfio Bennardo, rappresentante di UIL FPL, parlerà delle criticità riscontrate dal personale sanitario e delle possibili soluzioni per migliorare le condizioni di lavoro.
Danilo Margaritella, Segretario UIL Pensionati A.V. Milano, interverrà sulla questione dell’assistenza sanitaria rivolta alla popolazione anziana. Uno dei momenti clou della giornata sarà la tavola rotonda, moderata da Sara Bettoni, giornalista del Corriere della Sera. La tavola vedrà la partecipazione di Francesco Laurelli, direttore generale dell’ASST Ovest Lombardia; Mariangela Buttiglieri, medico di medicina generale, che porterà la sua esperienza sul campo nella gestione quotidiana dei pazienti; da Anna Pavan vice sindaco di Legnano con delega alla Salute, che condividerà il punto di vista delle istituzioni locali sui bisogni del territorio e sulle iniziative intraprese per rispondere alle esigenze sanitarie dei cittadini. Con loro anche Salvatore Monteduro, Segretario UIL Lombardia, che affronterà il tema della tutela dei lavoratori e dell’importanza di garantire sicurezza e qualità sul posto di lavoro.

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore