Il libro “Eccidi Nazifascisti. L’armadio della vergogna” al Polo Culturale Catarabia di Canegrate
Il libro di Daniele Biachessi sarà presentato giovedì 10 ottobre alle 21, ospiterà la presentazione
Il Polo Culturale Catarabia di Canegrate, giovedì 10 ottobre alle 21, ospiterà la presentazione del libro “Eccidi Nazifascisti. L’armadio della vergogna” dell’autore Daniele Biacchessi. A moderare e presentare l’incontro sarà il giornalista Stefano Vietta.
Il libro di Biacchessi è un’inchiesta accurata che getta luce su uno dei capitoli più dolorosi e meno noti della storia italiana: le centinaia di eccidi perpetrati dalle truppe nazifasciste contro civili inermi durante la Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di un’opera che affronta con rigore e sensibilità episodi tragici come quelli di Sant’Anna di Stazzema, Marzabotto, le Fosse Ardeatine, Borgo Ticino, Boves, e l’Hotel Meina, solo per citarne alcuni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.