Quantcast

Il pullman azzurro della Polizia di Stato in centro a Legnano per la 105° Coppa Bernocchi

Lunedì 7 ottobre in largo Tosi ci sarà il pullman azzurro della Polizia di Stato, un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano "maestri di sicurezza" per i più piccoli

Il pullman azzurro in centro a Legnano per la 105° Coppa Bernocchi

Bambini protagonisti nel giorno in cui Legnano si prepara ad accogliere le grandi firme del ciclismo internazionale per la Coppa Bernocchi, da Remco Evenepoel a Primož Roglič: per tutta la giornata, infatti, in largo Tosi ci sarà il pullman azzurro della Polizia di Stato, un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli con lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.

Il ritrovo delle squadre per la 105° edizione della Coppa Bernocchi è previsto a Legnano in piazza San Magno, dove sarà allestito un palco per la presentazione dalle 10.30 e alle 12.30; sempre da Largo Tosi, poi, partirà il tratto a velocità controllata all’interno della città di Legnano. Per l’occasione saranno anche sospese in anticipo le lezioni in quasi tutte le scuole della città.

La bandiera a scacchi sventolerà a San Giorgio su Legnano in via XX Settembre dove alle 12.30 è prevista la partenza ufficiale. Il primo traguardo volante sarà a Parabiago, e sono confermati i passaggi con traguardo volante a Nerviano, San Vittore Olona e Cerro Maggiore.

Immancabile il tradizionale passaggio in Valle Olona dove si affronteranno il Piccolo Stelvio e il Caramamma. Dopo sette giri in valle si tornerà poi a Legnano: per la prima volta non ci sarà un passaggio finale per le strade legnanesi e la gara arriverà direttamente sul viale Pietro Toselli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore