Quantcast

Lutto a Canegrate per Franco Paganini, segretario del PSI

Il ricordo di Vito Spirito: “Figura carismatica della poltica e della vita associativa canegratese”.

Franco Paganini

Si terranno sabato 5, alle 10,15, nella chiesa parrocchiale di Canegrate, i funerali di Franco Paganini, deceduto all’ età di 84 anni. La salma è nella abitazione di via Sondrio.

Segretario della sezione Canegratese del P.S.I., consigliere comunale,  quando a Canegrate, per alcuni anni si e’ svolto il palio delle contrade, non ha esitato a manifestare la sua vicinanza alle iniziative locali e  ha ricoperto la carica di capitano della contrada di Valverde.

Per oltre sessant’anni e’ stato presente ed attivo nella vita politica e sociale di Canegrate senza mai discostarsi dalle sue profonde idee socialiste.

Ricorda Vito Spirito, memoria storica canegratese: “Negli anni Ottana, non appena mi sono trasferito a Canegrate, passavamo serate su serate a discutere di politica locale e non. Alla prima tornata elettorale utile che si presentò, con fermezza, volle candidarmi nella lista del PSI. Da lì iniziò il mio percorso politico locale. Caro Franco, che la terra ti sia lieve. La comunità Socialista Canegratese si stringe intorno ai suoi familiari”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore