Telecamere al Luna Park di Legnano per monitorare il flusso di persone
Resteranno però tutte le regole, già in vigore negli anni scorsi, per garantire la sicurezza come il divieto di entrare nell'area con oggetti contundenti o bottiglie
Non ci saranno più i conta persone a terra negli accessi del Luna Park di Legnano, ma delle telecamere moderne che analizzeranno i flussi di affluenza. Apparecchi che saranno pronti a segnalare alla Polizia Locale di Legnano i momenti in cui nel parco divertimenti sarà raggiunta la capienza massima. Resteranno però tutte le regole, già in vigore negli anni scorsi, per garantire la sicurezza come: il divieto di entrare nell’area con oggetti contundenti e, o bottiglie. A garantire ciò ci sarà il personale della security del Comune di Legnano che sarà supportato da quello ingaggiato dall’organizzazione stessa e dalla Protezione Civile di Legnano.
È, quindi, sempre più articolato il sistema safety pensato per rendere sicuro il parco divertimenti di Legnano che in questi giorni inizierà a prendere forma in piazza Primo Maggio.
Lo spettacolo viaggiante aprirà sabato 19 ottobre e resterà in città fino a domenica 17 novembre. Nel piazzale vicino al Castello prenderanno posto come sempre 100 attrazioni tra questi 17 grandi attrazioni, 28 medie, 35 piccole attrazioni. Oltre che 13 banchi. Tutta l’area, anche per evitare situazioni critiche, come quelle registrate nel 2023 quando bande di giovani si erano dati appuntamento per scontrarsi, sarà videosorvegliata sia all’interno che sui perimetri. Anche queste immagini saranno tenute sotto controllo dal Comando dalla Polizia Locale che agirà, in caso di necessità, in concerto con la Polizia di Stato. Di certo l’attenzione sul tema relativo alla violenza tra giovanissimi è d’attualità soprattutto a seguito dell’episodio registrato nei giorni scorsi a Rescaldina dove, secondo le Forze dell’Ordine intervenute, non si sarebbero verificati momenti di tensione tra minorenni.
Legnano si prepara per accogliere il Luna Park in piazza Prima Maggio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.