Quantcast

Team Legnano Nuoto, al via la nuova stagione: conferme, certezze e tanto entusiasmo

Se la nuova stagione agonistica ha avuto un felice prologo ad inizio settembre, con il Collegiale Assoluti alle Canarie, ufficialmente il Team Legnano Nuoto ha ripreso le attività lo scorso weekend

Generico 30 Sep 2024

Il Team Legnano Nuoto è pronto a ripartire, anzi…prontissimo! In una partecipata riunione tenutasi sabato scorso nella splendida cornice della Sala Pagani di Palazzo Leone da Perego a Legnano, la Società ha presentato la nuova stagione, illustrando i progetti futuri e, soprattutto, ribadendo con fermezza la linea tecnica adottata, che ha nel concetto di crescita controllata e graduale di tutti gli atleti il proprio fondamento.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del Presidente, Massimiliano Toia, ad atleti e genitori per l’impegno e i risultati della scorsa stagione, e l’illustrazione dei dettagli operativi e logistici del nuovo anno agonistico ad opera di Roberto Merlo, la parola è passata a Gianni Leoni, Direttore Tecnico e consigliere del Team, che ha voluto sottolineare l’importanza di creare attorno a ciascun atleta un ambiente sereno, privo di inutili pressioni, che aiuti a crescere senza fretta, secondo i propri ritmi ed i propri obiettivi. L’esperienza e la preparazione dello staff tecnico del Team Legnano Nuoto, che oltre a Leoni trova la riconferma di Angelo Tozzi (due Olimpiadi da atleta per lui e una carriera lunga e costellata di successi) e Roberto Merlo (da sempre al centro del nuoto legnanese) alla guida della Squadra Assoluti, con l’integrazione di Christian Pintus a supporto della Categoria Ragazzi. rappresentano i punti di forza di un Progetto che, sin dall’inizio, ha puntato tutto sulla qualità del lavoro, in acqua e fuori, senza scendere a compromessi. A conferma di ciò e della solidità della struttura societaria, questa nuova stagione vede l’importante aggiunta di una terza sede di allenamento, oltre a quelle consolidate di Legnano (Piscina olimpionica F.Villa) e Parabiago (piscina comunale 25 mt): gli atleti bianco-rossi potranno infatti allenarsi anche presso l’impianto natatorio di Cerro Maggiore, a garanzia di una disponibilità di spazi acqua adeguata alle esigenze tecniche di una squadra che conta oggi oltre 170 atleti tesserati.

Lo staff tecnico è completato da Donatella Rimoldi, allenatrice Squadra Esordienti B e responsabile del settore Propaganda, dove sarà coadiuvata da Matteo Brignoli; Carmine Morise, a cui sono affidati gli Esordienti A e la Squadra Master, quest’ultima in collaborazione con Giovanni Brazzale. Preparatore atletico del Team resta Raffaelle Albero.

Non solo chiacchiere, però, nel weekend: dopo l’indmenticable prologo vissuto dalla Squadra Assoluti a Fuerteventura (Isole Canarie) ad inizio settembre, il Team Legnano Nuoto ha portato gli atleti della Cat. Ragazzi e Junior al Parco ‘Future is Nature’ di Sala Biellese, per una coinvolgente giornata di team building che ha chiuso la prima settimana di allenamenti e lanciato simbolicamente l’inizio dell’anno agonistico.

Primo appuntamento in vasca sarà, come da tradizione, il Meeting della Turrita di Bellinzona, in programma il prossimo 27 ottobre e riservato alla Categoria Assoluti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore