Quantcast

Campo sportivo Mari, tra Academy e Legnano arriva un terzo “incomodo”?

Per la gestione dello stadio non esisterebbe solo una collaborazione tra Academy e Ac Legnano. Indiscrezioni indicano l'interesse di una terza società calcistica. Il bando scade mercoledì 9 ottobre

Stadio Mari agosto 2024

Non sembra tingersi solo di color lilla il bando emesso dall’amministrazione comunale di Legnano per assegnare la gestione del campo sportivo Mari. Infatti, è di questi giorni l’indiscrezione secondo cui esisterebbe l’intenzione di partecipare al progetto da parte di qualche altra società calcistica locale, in grado di soddisfare le diverse condizioni indicate nel documento municipale.

Ricordiamo che la concessione dell’impianto è subordinata anzitutto alla presenza di una prima squadra nei campionati FIGC, quindi alla promozione del calcio come strumento di crescita e sviluppo delle giovani generazioni (in poche parole vantare un settore giovanile negli ultimi tre anni), avere tesserato almeno quattro allenatori e infine la garanzia di condizioni economiche-finanziarie.

La convenzione per 12 mesi prevede l’utilizzo, la gestione e la manutenzione ordinaria del campo, degli spogliatoi e della palazzina di via Palermo alle medesime condizioni economiche delle precedenti convenzioni. Restano a carico del Comune le utenze relative al campo di gioco e il ripristino del manto erboso post Palio. Nell’avviso pubblico è anche specificata la necessità di mettere a disposizione, dal 1° maggio, il campo per il Palio delle contrade.

La prima candidatura per il “Mari” resta sempre una iniziativa che riunisce Academy Legnano – Ac Legnano, ma sta arrivando un terzo incomodo?  Il bando si chiuderà mercoledì 9 ottobre. Fino ad allora, suspense…

Stadio Mari, una collaborazione Academy Legnano – Ac Legnano unica soluzione per la sua gestione

 

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore