Quantcast

A Ortopedia Grassini e Organizzazione Funeraria Alto Milanese il premio “Impresa e Lavoro”

In tutto sono 109 le imprese che hanno ricevuto l'"Ambrogino delle Imprese" e 214 i lavoratori premiati

premio impresa e lavoro 2024

Anche Ortopedia Grassini di Legnano e Organizzazione Funeraria Alto Milanese, società che offre il servizio delle onoranze funebri in diversi Comuni dell’Alto Milanese e del Varesotto tra cui Legnano, tra le imprese che domenica 29 settembre hanno ricevuto al Teatro alla Scala di Milano il premio “Impresa e Lavoro” promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

In tutto sono 109 le imprese che hanno ricevuto l'”Ambrogino delle Imprese” – 39 di Milano, 50 di Monza Brianza e 20 di Lodi – e 214 i lavoratori premiati – 137 di Milano, 38 di Monza Brianza e 39 di Lodi -. Per le imprese il requisito è quello di avere svolto ininterrottamente la propria attività sul territorio dei Comuni della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza Brianza e di Lodi da almeno 25 anni; per i lavoratori, invece, servono almeno 20 anni di attività lavorativa continuativa.

Riconoscimento storico istituito dalle Camere di commercio, rinnovato e unificato nel 2018 per le provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi, il premio intende evidenziare il valore e far conoscere le storie dei lavoratori dipendenti e delle imprese che «hanno contribuito con una presenza pluridecennale attiva, tenace e resiliente allo sviluppo del sistema sociale ed economico dei loro territori».

«Il premio “Impresa e Lavoro” è il grazie della Grande Milano a donne e uomini del sistema imprenditoriale che si sono distinti per le loro capacità e la loro storia – sottolinea Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi -. È il riconoscimento del loro impegno che diventa valore per la comunità. Quest’anno abbiamo voluto sottolineare l’importanza centrale dell’innovazione che fa parte del dna di un’impresa ma nello stesso tempo anche della persona. E proprio l’innovazione è al centro del TEF, Tech Europe Foundation, un grande progetto strategico che vede insieme Università Bocconi, Fondazione Politecnico, Ion Foundation, fondo Fsi e la Camera di commercio come primo promotore. L’obiettivo è fare di Milano una capitale dell’innovazione tecnologica e della formazione continua».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore