Eventi e sport, Regione Lombardia aumenta di 150mila euro i finanziamenti
È stata quindi aumentata la dotazione finanziaria a sostegno degli eventi sportivi sul territorio fino al 30 settembre
La Giunta regionale ha incrementato, su indicazione del sottosegretario alla presidenza con delega a Sport e giovani, Federica Picchi, la dotazione finanziaria a sostegno degli eventi sportivi sul territorio fino al 30 settembre. Si tratta della dotazione finanziaria del quarto trimestre (luglio-settembre 2024).
«La delibera che abbiamo approvato oggi prevede un aumento di 150.000 euro di risorse regionali – ha annunciato il sottosegretario Picchi -. Lo stanziamento iniziale di 450.000 euro è diventato di 600.000 euro al fine di soddisfare più richieste». A seguito dell’incremento della dotazione finanziaria del terzo trimestre e dell’incremento della dotazione del quarto trimestre oggetto del presente provvedimento, l’ammontare complessivo della misura risulta pari a euro 1.850.000.
Le risorse sono destinate alle associazioni sportive e ad altri enti privati senza scopo di lucro per manifestazioni sportive sul territorio regionale per sostenere la pratica e la cultura sportiva.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.