Parla un po’ legnanese la vittoria di Alessandro Cersosimo al Palio di Abbiategrasso
La contrada il Gallo non vinceva dal 2018. Una corsa sempre dominata da Cersosimo dall'uscita dal canapo al bandierino
Alessandro Cersosimo, fantino senese che tutti consideriamo un po’ legnanese per ragioni famigliari, ha vinto con la contrada il Gallo, dominando dall’inizio alla fine, il Palio di San Pietro sulla pista in erba della Fiera di Abbiategrasso.
E’ stata una corsa con un profondo marchio legnanese, considerate le presenze del mossiere Gennaro Milone, del controstarter Lucio Ballarino, e in pista sia di Alessandro Cersosimo, che di Filippo Belloni.
Cersosimo ha preso un’ottima mossa, ha guadagnato le prime lunghezze, rendendo vano ogni tentativo di rimonta degli avversari: Filippo Belloni con Piattina, Alessandro Chiti con Legnano, Nicolò Chiara con Primavera Cervia e Gabriele Puligheddu con San Rocco.
La contrada il Gallo non vinceva dal 2018. Per i gialloblu, si tratta del 17.o successo
Nel video la cronaca “paliesca” di Alessandro Natali
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.