Oltre 400 fedeli sunniti in corteo a Legnano per un impegno di misericordia e pace
L'associazione Dawat e Islami è "un movimento religioso di devoti del Santo Profeta, che diffonde la rettitudine in tutto il mondo, richiamando le persone alla giustizia e impedire loro di compiere misfatti"
Centro di Legnano impegnato un paio d’ore da un corteo di fedeli sunniti dell’associazione Dawat e Islami per ricordare il compleanno del Profeta dell’Umanità. Una manifestazione pacifica, con la partecipazione di 450 persone soprattutto di origine pakistana, sorvegliata da forze dell’ordine e di controllo.
Il corto è partito a mezzogiorno di oggi, domenica 29 settembre, da piazza del mercato. Attraverso via Guerciotti, piazza Carroccio e via Gilardelli è stato raggiunto il centro, per poi tornare in piazza mercato lungo corso Magenta.
L’associazione Dawat e Islami, con una sede a Busto Arsizio, è “un movimento religioso di devoti del Santo Profeta, che diffonde la rettitudine in tutto il mondo, richiamando le persone alla giustizia e impedire loro di compiere misfatti”. Un impegno ribadito nel corteo di oggi con cartelli che invitavano alla misericordia, alla compassione e alla pace.
I disagi sono stati contenuti nel traffico domenicale, tuttavia non sono comunque mancati commenti critici: «Per favore dite al sindaco di smetterla di dare autorizzazione a queste manifestazioni musulmane. Questa volta non c’era neppure una donna, è una vergogna scritto in caratteri cubitali», ci scrive Giorgio. A titolo informativo, ricordiamo che le manifestazioni pubbliche, come questa di oggi, esulano da autorizzazione comunali. Il permesso, infatti, viene rilasciato dalla Questura di Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.