Gruppi di giovani alle giostre di Rescaldina, scatta la “paura” della rissa e arrivano i carabinieri
I militari sono intervenuti tra le vie Kennedy e Gramsci a Rescaldina per una segnalazione riguardante a un possibile scontro tra gruppi di giovanissimi
Dopo un’estate tutto sommato tranquilla, senza risse o situazioni di tensione, ecco che sul territorio del Legnanese si torna a parlare di liti tra compagnie di ragazzini. I carabinieri con la Polizia locale oggi, sabato 28 settembre, sono intervenuti tra le vie Kennedy e Gramsci a Rescaldina per una segnalazione riguardante a un possibile scontro tra gruppi di giovanissimi che, si suppone, si siano dati appuntamento proprio in quella zona dove attualmente c’è un piccolo Luna Park. Così i militari si sono mossi con cinque pattuglie e il supporto degli agenti del Comando rescaldinese. Ma una volta arrivati sul posto non è stata trovata alcuna criticità.
Ad incontrarsi, secondo una prima ipotesi, sarebbero stati diversi adolescenti di Abbiategrasso e Gallarate. Ma si tratta di informazioni tutte da confermare. Resta però un episodio che inevitabilmente riporta l’attenzione sul disagio giovanile fenomeno diventato preoccupante dopo la maxi rissa scoppiata nel 2023 al parco divertimenti di Legnano. Di certo con l’arrivo del Luna Park di Legnano nel mese di ottobre saranno rafforzati i controlli sul territorio proprio per evitare che le risse rovinino il tradizionale periodo festivo che si chiude con la festa dei Morti al primo di novembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.