Rubano 2mila euro di capi di abbigliamento a Rescaldina, denunciati tre uomini
I tre avevano nascosto la merce in borse con schermatura per eludere i dispositivi anti-taccheggio. La merce è stata restituita ai legittimi proprietari
La Polizia Locale del Comando di Rescaldina ha denunciato tre uomini di nazionalità sudamericana responsabili di furti nei negozi del Centro Commerciale.
L’operazione
Giovedì 26 settembre il comando di Polizia Locale ha ricevuto una segnalazione relativa al rinvenimento di borse con all’interno capi di abbigliamento nel parcheggio del Rescaldina Village in Via F.lli d’Italia.
La pattuglia, giunta prontamente sul posto, ha notato tre uomini che erano intenti ad
armeggiare con borse e zaini nell’area retrostante l’ex ristorante Mokha. Avvicinatasi hanno constatato che le borse contenevano numerosi capi di abbigliamento dotati di dispositivo antitaccheggio, nonché articoli di profumeria.
Gli operatori pertanto hanno provveduto a recuperare la refurtiva e ad accompagnare i soggetti al Comando al fine di identificarli e di verificare la provenienza della merce.
Gli stessi sono stati trovato in possesso di borse a tracolla dotate all’interno di apposita schermatura per eludere i dispositivi che rilevano le placche antitaccheggio.
Rubata merce per due mila euro
La merce era stata rubata dai negozi Foot Locker, Decathlon e Lively Milano all’interno del centro commerciale. Altri capi erano stati prelevati dal negozio Pittarosso al fine di richiedere la verifica di eventuali ammanchi della merce presente in negozio, ricevendone conferma.
I tre malviventi, di nazionalità sudamericana di 20, 21 e 52 anni, regolarmente soggiornanti sul territorio, residenti nel milanese e tutti con precedenti specifici, sono quindi stati denunciati a piede libero per ricettazione. Su indicazione del PM di turno, la refurtiva è stata subito riconsegnata ai legittimi proprietari.
La prontezza dell’intervento della pattuglia, ha consentito, oltre all’identificazione dei colpevoli, di recuperare prontamente la refurtiva che, sicuramente, doveva essere passata di mano ad un quarto soggetto ripreso dalle telecamere di Pittarosso ma che, purtroppo, non è stato fermato ed identificato, non essendo presente al momento dell’intervento. In poche ore i negozianti derubati sono rientrati in possesso della merce rubata, ammontante a circa 2.000 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.