Quantcast

Tornano le rievocazioni storiche a Villa Arconati

Come si passavano le giornate in Villa Arconati nel Settecento nell’Ottocento e nel primo Novecento? Come si sono evoluti usi e costumi dell’aristocrazia nel corso di questi tre secoli? Come è cambiata la moda e come ha influenzato la vita quotidiana dei nobili padroni di casa e dei loro Ospiti?

Generico 23 Sep 2024

Torna, domenica 29 settembre, il V appuntamento con le rievocazioni storiche de Il Filo della Storia – terza edizione: il progetto culturale di Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con i rievocatori de “Il tempo ritrovato” che permette di rivivere la storia attraverso appuntamenti rievocativi che riportano Villa Arconati nei secoli più significativi del proprio passato.

Come si passavano le giornate in Villa Arconati nel Settecento nell’Ottocento e nel primo Novecento? Come si sono evoluti usi e costumi dell’aristocrazia nel corso di questi tre secoli? Come è cambiata la moda e come ha influenzato la vita quotidiana dei nobili padroni di casa e dei loro Ospiti? A queste e ad altre domande troveremo risposta attraverso i tableaux vivants dei rievocatori de “Il tempo ritrovato”, che ci faranno rivivere momenti di vita, usi e costumi e tanti aneddoti della vita quotidiana in villa nel Settecento, nell’Ottocento e nel primo Novecento.

L’attività di rievocazione si svolgerà per l’intera giornata ed è gratuita per il Pubblico, previo acquisto del biglietto d’ingresso a Villa Arconati.

Villa Arconati

Apertura al Pubblico 2024
tutte le domeniche ore 11.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00)
Ingresso non guidato € 11/8
Ingresso + visita guidata € 16/13
Info e prenotazioni www.villaarconati-far.it

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 28 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore