Quantcast

Torna a Legnano il corso gratuito “difesa personale al femminile” della Versus

Il primo di 10 appuntamenti da 1 ora ciascuno, tutti di sabato alle 15.00, si terrà sabato 5 ottobre nella nuova palestra della Versus in Via Calatafimi 1 a Legnano

Generico 23 Sep 2024

La Versus, nota palestra di arti marziali di Legnano, su richiesta dell’associazione femminile “Alveare Rosa” ripropone il corso gratuito di “difesa personale al femminile”. L’iniziativa, tenutasi per la prima volta nell’autunno del 2019 con un numero record di presente, è già stata replicata altre due volte dopo la pandemia riscuotendo sempre molta attenzione tra le donne di Legnano e dintorni. «Un’attenzione – spiega il direttore tecnico della Versus e docente del corso, il Maestro Guido Colombo – che conferma la purtroppo diffusa percezione di insicurezza dovuta ai frequenti casi di aggressione che si verificano nella nostra zona. Lo scopo del nostro corso è prima di tutto spiegare come prevenire le situazioni di pericolo analizzando la realtà che ci circonda e poi di proporre alle allieve una sintesi di tecniche quanto più possibile semplici ma allo stesso tempo realistiche ed efficaci, utilizzabili da qualunque persona in normali condizioni fisiche».

Il primo di 10 appuntamenti da 1 ora ciascuno, tutti di sabato alle 15.00, si terrà sabato 5 ottobre nella nuova palestra della Versus in Via Calatafimi 1 a Legnano (zona biblioteca) che ospiterà anche tutte le altre lezioni. La frequenza è aperta a tutte le donne di ogni comune dai 12 anni in su e, lo ripetiamo, è totalmente gratuita.

Per informazioni e iscrizioni si possono contattare: 339/36.70.263 o scrivere a: info@ssversus.com 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore