Quantcast

Ripartono i corsi di italiano per stranieri a Rho

Iscrizioni aperte per le lezioni al via dal primo ottobre

scuola istruzione

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di italiano per stranieri al via dal primo ottobre 2024. Anche quest’anno all’OP Café di Rho sarà possibile imparare o migliorare la conoscenza dell’italiano come seconda lingua, grazie ai corsi gratuiti che si svolgeranno negli spazi di via Meda 20. Le iscrizioni sono aperte, quando si segnala il proprio nominativo è possibile scegliere giorno e orario preferiti: il martedì dalle 19.00 alle 20.30; oppure il mercoledì dalle 13 alle 14.30; o ancora il mercoledì dalle 20 alle 21.30. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Marica Venezia al 335-7880973, oppure scrivere a marica.venezia@oltreiperimetri.it.

«In una società sempre più complessa è fondamentale conoscere la lingua del Paese ospitante al fine di accedere a mansioni qualificate in ambito lavorativo e intraprendere un percorso di maggiore integrazione – dichiarano gli organizzatori di #Oltreiperimetri –   Le lezioni costituiscono anche un importante momento di incontro e socializzazione».

«Ogni anno viene offerta l’opportunità di apprendere meglio l’italiano per chi è arrivato qui da altri Paesi – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Paolo Bianchi – Sono occasioni importanti, che consentono percorsi di inclusione. Ringrazio chi cura le lezioni e promuove questo fondamentale servizio, auspicando che tanti possano usufruirne».

Nella locandina allegata sono indicate tutte le sedi in cui si possono seguire lezioni di italiano in città.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore