Quantcast

Due poliziotti di Legnano premiati come “Cavalieri del Cuore” a Roma

Un riconoscimento speciale destinato ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine e della società civile che, intervenendo tempestivamente con l'uso del defibrillatore, sono riusciti a salvare vite umane. A presenziare anche Mirco Jurinovich. Premiato anche il vicebrigadiere dei Carabinieri di Busto Arsizio Olivieri

Generico 23 Sep 2024

Due agenti della Polizia di stato di Legnano premiati come “Cavalieri del Cuore”: un riconoscimento speciale destinato ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della società civile che, intervenendo tempestivamente con l’uso del defibrillatore, sono riusciti a salvare vite umane. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi nella Sala Capitolare del Senato a Roma. A presenziare anche Mirco Jurinovich il presidente della nota associazione locale “SessantamilavitedaSalvareAltoMilanse” da anni impegnanta sul territorio e non solo per diffondere la cultura dell’uso del Dae semiautomatico. In questo contesto sono stati riconosciuti i poliziotti Geggei Riccio e Filippo Lamia, oltre che il vicebrigadiere dei Carabinieri di Busto Arsizio, Alessio Olivieri, per il loro coraggio e la loro prontezza nell’affrontare situazioni di emergenza.

La premiazione ha chiuso la conferenza incentrata sulla rete nazionale dei first responder.  Jurinovich ha espresso un senso di amarezza per la mancanza di rassicurazioni «sull’emanazione dei decreti attuativi necessari per l’implementazione dell’app nazionale dedicata alla gestione dei primi soccorsi. Un servizio che è già operativo in Emilia Romagna dal 2017, Non capiamo perchè sia così complesso avviare un progetto così importante».

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 24 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore