Quantcast

“Musiche da Oscar” chiude la stagione estiva al Pertini di Legnano. Si riparte con “Maschere in Libertà”

Venerdì 27 settembre alle 18,30, avrà inizio la nuova proposta culturale del Pertini. Primo appuntamento di un ciclo di Presentazione-spettacolo di opere letterarie

Generico 23 Sep 2024

Sabato 21 scorso, a segnare la fine stagione, nel salone del Centro Pertini-Il Salice, è andato in scena l’ultimo concerto in cartellone della programmazione estiva proposta dal direttore artistico Luciano Mastellari.

Ancora una volta la formula che caratterizza queste serate – cena più spettacolo – ha centrato il bersaglio: un pubblico saziato a volontà si è riempito anche di emozioni riascoltando le più belle colonne sonore del cinema hollywoodiano che costituiscono il programma “Musiche da Oscar” proposto dal complesso d’archi PAT-A-PAN.

Settant’anni di temi immortali fluidamente legati fra loro come a costituire un unicum pieno di magia e sostenuto dalla proiezione di immagini tratte da capolavori che vanno da “Cenerentola” a “Mary Poppins”, da “Harry Potter” a “Titanic”, da “Cronache di Narnia” a “C’era una volta il West”.

Superfluo dire che con melodie del genere si è creta, fin dalle prime note, una forte empatìa tra gli eccellenti esecutori e l’attentissimo pubblico, come d’altronde i calorosi e sinceri applausi hanno ripetutamente testimoniato.

E venerdì 27 settembre alle 18,30, avrà inizio la nuova proposta culturale del Pertini. Primo appuntamento di un ciclo di Presentazione-spettacolo di opere letterarie.

Apriamo con “Maschere in libertà”, ultima fatica letteraria di Ciro Ruffo, Gianni Lamanna e lo stesso Luciano Mastellari, già presentato all’ultimo Salone del Libro di Torino. Il primo di una serie di titoli i cui autori e autrici sono intimamente legati al teatro.

A seguire, il consolidato giro-pizza a prezzo stracciato e per cui è gradita la prenotazione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore