Quantcast

La “magia” della Parigi-Dakar ha contagiato il quartiere San Paolo a Legnano

Anche quest'anno le auto e le moto storiche che hanno partecipato alla Parigi Dakar sono state esposte in via Abruzzi. Invitati anche 21 piloti

A Legnano la quarta edizione di “C’era una volta la Parigi Dakar”,

Legnano per il quarto anno consecutivo ha accolto i piloti e le numerose moto, auto e camion che sono state protagoniste della Parigi Dakar. La quarta edizione di questo speciale appuntamento, denominato “C’era una volta la Parigi Dakar” si è tenuto domenica 22 settembre. La giornata di festa si è aperta con l’esposizione l’esposizione di numerosi mezzi che hanno presenziato al raid del deserto. Poi l’assessore Guido Bragato ha dato ufficialmente il via alla parata per le strade della città.

Galleria fotografica

A Legnano la quarta edizione di “C’era una volta la Parigi Dakar”, 4 di 9

Nel corso del pomeriggio, i visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare da vicino i mezzi che hanno corso la celebre Parigi-Dakar e di incontrare i piloti che hanno vissuto l’emozione della gara. Tra i ventuno piloti invitati c’era anche Edi Orioli, quattro volte vincitore della Parigi-Dakar negli anni ’80 e ’90. Orioli, che oggi ha sessant’anni, ha conquistato la sua prima vittoria nel 1988 su Honda, segnando la storia come il primo motociclista italiano a vincere la Dakar. Successivamente, ha trionfato nel 1990 e nel 1994 su Cagiva e nel 1996 con Yamaha. La sua carriera è proseguita anche nel mondo delle auto, dove ha ottenuto importanti risultati, come il 17° posto assoluto nel 2006 con Isuzu, risultando il miglior italiano nella categoria Pick-up diesel.

La manifestazione, condotta dal giornalista sportivo Alberto Porta, è stata trasmessa in diretta streaming della Scuola di Musica Jubilate, organizzatrice dell’evento, con l’obiettivo di raccogliere fondi per le borse di studio della scuola. Nel pomeriggio sono state anche  consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli. L’evento, patrocinato da Honda Motor Europe LTD. Italia, Moto Macchion, Lavazza Motolab e la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, è stato elogiato per il suo valore culturale e sociale.

di
Pubblicato il 22 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Legnano la quarta edizione di “C’era una volta la Parigi Dakar”, 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore