Quantcast

Memorial Vaghi, Legnano batte la Nervianese sulla sirena (83-81)

Al torneo di San Giorgio su Legnano, i knights vincono soltanto con un tiro a 5” dalla fine. In finale se la vedranno con i padroni di casa della Sangiorgese

Legnano- Nervianese 83-81 (24-10, 42-34, 61-58)
Avvincente semifinale del Memorial Vaghi andata in scena questa sera, sabato 21 settembre, al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano tra un’agguerrita Nervianese e Legnano che ha scelto di lasciare maggiormente  a riposo i suoi titolari. Coach Piazza, visti i carichi lavoro affrontati in questi giorni per arrivare pronti all’inizio del campionato, ha prevalentemente messo in campo i giovani biancorossi per impegnarli in una partita vera.

Galleria fotografica

Legnano basket - Nervianese, a cura di Andrea Bernasconi 4 di 9

Dopo tre quarti combattuti in cui i Knights sono sempre stati avanti, Nerviano all’inizio dell’ultimo quarto ha realizzato il primo sorpasso (61-65). In questo rash finale, a dare una mano alle riserve legnanesi, ecco Oboe con capitan Quarisa, poi sostituito da Scali: a loro il merito di aver tenuto Legnano al passo dei nervianesi. Gli utimi minuti sono stati punto a punto e hanno scaldato il pubblico presente. A 29 secondi dalla fine Nerviano ancora a +1 (80-81), ma Sodero con una bomba ha ribaltato il risultato (83-81) a 5 secondi dal fischio finale. «Una squadra che se continua a giocare così è candidata alla promozione – afferma coach Piazza -. Al secondo e terzo quarto abbiamo subito e ciò non deve accadere mai più. Mi è piaciuta la razionalità che abbiamo dimostrato negli ultimi minuti. Abbiamo dovuto fare rotazioni sfruttando molto i giovani per dare respiro ai titolari, ciò è stato positivo».

«Complimenti a Nerviano – ha commentato il gm Basilico -, noi arriviamo da una settimana complessa. Abbiamo sulle spalle un carico di lavoro notevole. Per questo si e’ scelto di preferire tante rotazioni in campo. Domani ci sarà la finale, ed è un altro momento di riscaldamento in vista dell’inizio del campionato. Per noi, l’importante è arrivare pronti in campionato contro Piacenza».

Domenica 22, la finale sara’ contro la Sangiorgese che ha battuto la Robur Saronno.

di
Pubblicato il 21 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano basket - Nervianese, a cura di Andrea Bernasconi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore