Gruppo Volontari Ciceroni, partecipato il viaggio nel tempo tra le vie di Legnano
La sera di giovedì 19 settembre i volontari hanno accompagnato per le vie della città un entusiasta gruppo di cittadini
Partecipato il “viaggio” tra presente e passato, “Legnano by Night”, proposto dal Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano. La sera di giovedì 19 settembre i volontari hanno accompagnato per le vie della città un entusiasta gruppo di cittadini. In questo contesto sono stati raccontati gli aneddoti storici degli spazi urbani legnanesi. Una iniziativa pensata anche per salutare la fine dell’estate.
Galleria fotografica
La passeggiata serale, iniziata nel cuore del centro, è stata un’immersione nell’evoluzione di Legnano, che da borgo agricolo si è trasformata in una città dinamica e piena di vita. A guidare la comitiva Alessandra, Annapaola, Giulia, Nicoletta, Sergio e Valentino. Durante il percorso, i volontari hanno raccontato con passione come gli avvenimenti storici, dalle guerre alle rivoluzioni industriali, hanno influenzato la morfologia e l’identità della città. Un momento di condivisione pensato anche per rafforzando il legame tra i cittadini e la loro storia. La passeggiata si è conclusa sotto le stelle con i ringraziamenti e un arrivederci: «Ringrazia tutti i partecipanti per la piacevole e amichevole chiacchierata per le vie del centro cittadino – affermano i volontari – Abbiamo anche apprezzato di cuore i ringraziamenti avuti a fine serata. Non ci resta che dare appuntamento al prossimo evento».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.