Legnano Basket batte Fidenza con Raivio e un “brillante” gioco di squadra (87-62)
I Knights hanno superato la crisi di Nik Raivio e sono tornati in campo più coesi e convincenti. Soddisfatto il gm Maurizio Basilico: "Al di là delle vittorie è un piacere vedere una squadra che sta iniziando a giocare così bene". L'ultimo appuntamento pre campionato sarà sabato 21 settembre con il Trofeo Vaghi
Legnano Basket-Fulgor Fidenza 87-62 (11-30; 52-28; 65-48)
Superata la crisi di Nik Raivio Legnano Basket ha messo la quinta e, durante l’amichevole con Fidenza, ha mostrato tutta la sua grinta con un gioco di squadra che ha entusiasmato il gm Maurizio Basilico: «Al di là delle vittorie è un piacere vedere una squadra che sta iniziando a giocare così bene. Proprio con le caratteristiche che vuole coach Piazza: aggressività e capacità di far circolare la palla».
Tanti tifosi, questa sera (mercoledì 18 settembre), hanno assistito alla sfida iniziata alle 18.30 al Pala Knights di via Parma. Una gara partecipata forse anche per il rientro in squadra di Raivio. «Il suo ritorno è una bella cosa – afferma Basilico -. Siamo contenti e lo è anche la squadra che lo ha accolto a braccia aperte». Anche questa volta i Knights hanno saputo dettare il loro ritmo di gioco con l’esplosività di Mastroiannni (18punti), Agostini (17 punti) Sodero (17 punti) e Oboe (13 punti). Il rientro di Nik (17 punti) ha ridato respiro al gioco biancorosso che è stato decisamente più corale e armonioso.
L’ultimo appuntamento pre campionato sarà sabato 21 settembre al PalaBertelli a San Giorgio su Legnano per il Trofeo Vaghi: alle 18 ci sarà la semifinale contro Nervianese, mentre la Sangiorgese sfiderà Saronno. Dopo inizierà il campionato. «Stiamo facendo un brillante avvicinamento al campionato – afferma Basilico -. Ci aspettiamo di vedere una squadra altrettanto convincente durante il campionato. Avanti così». La prima sfida sarà domenica 29 settembre fuori casa contro Piacenza. Mentre la prima sfida casalinga si terrà mercoledì 2 ottobre al PalaBorsani e sarà il derby contro Saronno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.