Villa Hegla, apprezzata l’esperienza sonora sensoriale “Vibrazioni come cura della mente e del corpo”
La Sala del camino di Villa Calcaterra, a Busto Arsizio, ha accolto una iniziativa che ha visto una particolare affluenza segnale di interesse e partecipazione
Assolutamente apprezzata l’ultima iniziativa di Villa Hegla ETS, associazione etica del terzo settore fondata nel 2023, allo scopo di creare occasioni di incontro e confronto, dove ognuno possa stringere relazioni autentiche e legami solidi.
Domenica scorsa, 15 settembre, la Sala del camino di Villa Calcaterra a Busto Arsizio, ha accolto una esperienza sonora sensoriale al titolo: “Vibrazioni come cura della mente e del corpo”. La giornata, ad ingresso libero, ha visto una affluenza tale da inviare un segnale di sincero interesse e profonda partecipazione.
Dopo l’introduzione della presidente Paola Adreani, e l’intervento del Maestro Marco Colombo con “vedere la musica”, gli aspetti medico-scientifici sono stati affrontati dai dottori Stefano Calamita e Giorgio Marini, l’esperienza multisensoriale e sonora è stata arricchita da una tisana aromatica e un intervento musicale di campane tibane e liuto rinascimentale del Maestro Gabriella Perugini.
Ricordiamo che l’attività dell’associazione è volta a favorire il benessere e la consapevolezza dell’individuo, esaltando i valori dell’empatia, della gratitudine, dell’Amore, sensibilizzando le persone a far leva sulle differenze quali strumenti per ridurre i conflitti, realizzando così un percorso di vita armonico e di pienezza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.