Quantcast

Il Legnano calcio crolla come un pugile suonato: 0-5 a Casteggio

Dopo un risultato e una prestazione così, gli interrogativi non mancheranno nello spogliatoio e probabilmente si aprirà una seria riflessione

casteggio legnano

Casteggio-Legnano 5-0 (1-0)
CASTEGGIO:
Murriero, Daprati, Mauri, Destradis (36′ s.t. Lombardo), Provasio, Bahirov (25′ s.t. Pepe), Buscaglia (15′ s.t. Bertocchi), Guidi, Arbasini, Gnaziri (8′ s.t. Cavallieri), Torre (39′ s.t. Burioli). A disposizione: 12 Masotino 2 Borlone 5 Lentini 15 Barbieri 17 Cavallieri. All. Stefano Civeriati.
LEGNANO: Aiello, Marchese, Hasanaj, Cozzi (28′ s.t. Migliavacca), Cossi (32′ s.t. Scazzosi), Nodari (15′ s.t. Cancelliere), Diatta, Dilernia (15′ s.t. Curti), Mezzanzanica, Marrulli, Ferulli (15′ s.t. Femminò). A disposizione: 12 Vivenzo 14 Cesarini Sforza 18 Colombo 20 Mirigliani. All. Giuseppe Dicuonzo.
TERNA ARBITRALE: Samuele Camia di Nichelino (Vincenzo Camporeale di Lodi e Gianluca Pasquazzo di Busto Arsizio).
RETI: 12′ s.t. Gnaziri, 1′ s.t. Bahirov, 7′ s.t. Destradis, 13′ s.t. Buscaglia, 43′ s.t. Bertocchi.
NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: al 9′ s.t. Cozzi ed al 21′ s.t. Bahirov. Angoli: 4-1 (3-0). Recuperati 2′ nel primo tempo e 2′ nella ripresa.

Il Legnano perde 5 a 0 a Casteggio nella seconda trasferta del campionato. Una bruttissima caduta, una manita che non ci saremmo proprio aspettati. Mercoledì ci sarà la Coppa Italia in casa della Juvenes Pradalunghese e poi il Pavia. Dopo il risultato di oggi pomeriggio la panchina di Giuseppe Dicuonzo scotta ed eccome e non sono esclusi colpi di scena. Il pallino passa in mano ora al direttore Pogliani.

Lilla subito in affanno, al 12′ Gnaziri ultimo arrivato in gialloblù porta avanti il Casteggio. Nel secondo tempo è l’ex Vogherese Bahirov a raddoppiare già al 1′. Il Legnano crolla, incassando come un pugile suonato all’angolo: al 7′ e al 13′ Destradis e Buscaglia arrontondano e chiudono la partita. Anzi no, al 43′ il colpo di grazia a un Legnano mai in partita e così senza anima, con il quinto gol di Bertocchi.

Dopo un risultato e una prestazione così, gli interrogativi non mancheranno nello spogliatoio e probabilmente si aprirà una seria riflessione su conduzione tecnica e rinforzi da portare urgentemente a un Legnano fragile, troppo fragile.

L’assenza di Pagani squalificato, con Di Lernia oggi dal primo minuto, non può aver alterato equilibri che mancano dopo gli 8 gol subiti in queste prime due partite per ragioni a questo punto organiche. Staremo vedere cosa decideranno il direttore Pogliani e la dirigenza Zoppi (assente anche oggi, come a Solbiate Arno) che gestisce la società.

Mercoledì si torna in campo, la settimana sarà piena e corta, il tempo per decidere è poco, bisogna farlo bene in un senso o nell’altro per salvare il salvabile e mettere in carreggiata una stagione cominciata male male.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore