Prepara la cena e scoppia un incendio, evacuata palazzina di corso Garibaldi a Legnano
Secondo una prima ricostruzione dei fatti le fiamme sono divampate mentre i padroni di casa stavano preparando la cena. Una volta spente le fiamme in collaborazione con i volontari di Inveruno i condomini sono rientrati nelle loro case
Un botto intorno alle 23 di sabato 14 settembre e poi le sirene di diversi mezzi di soccorso, tra cui i Vigili del Fuoco di Legnano, che attraversano il centro di Legnano. Si tratta del principio d’incendio scoppiato in un appartamento di corso Garibaldi a Legnano, più precisamente all’altezza della parrocchia San Domenico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti le fiamme sono divampate in una cucina mentre i padroni di casa erano presenti. Il fuoco ha intaccato alcuni mobili, da qui si è poi sprigionato il fumo.
Vista la situazione, per prevenzione la palazzina è stata fatta evacuare dagli uomini del distaccamento di via Leopardi, che hanno circoscritto le fiamme. Nessun residente, per fortuna, ha riportato conseguenza. Sul posto anche la Croce Bianca di Legnano con la Polizia Locale che si è occupata della viabilità.
Una volta spente le fiamme in collaborazione con le squadre del distaccamento Volontari di Inveruno, sono stati fatti defluire i fumi che avevano invaso anche il vano scale con specifiche attrezzature. I condomini sono stati poi fatti rientrare in sicurezza nelle proprie abitazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.